Dal 1° agosto al 30 settembre, la Statale 163 della Costiera Amalfitana sarà interessata da targhe alterne. Il provvedimento sarà in vigore tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 18, e regolerà il transito dei veicoli seguendo un criterio ben preciso: nei giorni con data dispari, sarà vietato il transito alle targhe con ultima cifra numerica dispari; viceversa, nei giorni con data pari, il divieto riguarderà le targhe con ultima cifra numerica pari.
Saranno esentati da questa restrizione i cittadini residenti nei 14 Comuni della Costa d’Amalfi, compresa Agerola, così come i veicoli al servizio dei titolari di contrassegno H, i taxi, gli Ncc, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia. Altri soggetti autorizzati alla circolazione includono gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere che abbiano una regolare prenotazione, ma solo per spostamenti necessari legati all’arrivo e alla partenza; i lavoratori dipendenti non residenti nella Costiera Amalfitana che operino in strutture pubbliche o private situate sempre nei 14 comuni, ma solamente per gli spostamenti di lavoro; e i proprietari di abitazioni non residenti nella zona, purché forniscano un’attestazione dei comuni in cui si trova la loro abitazione.
Il Comune di Amalfi invita alla prudenza e consiglia di verificare la disponibilità di posti auto in tempo reale tramite l’applicazione “Info Parking Amalfi“, poiché il parcheggio Luna Rossa non ha ancora raggiunto la sua piena capienza.