Una storia terribile quella vissuta da una giovane turista straniera che nel giugno del 2011 venne violentata e barbaramente stuprata sull’isola di Ponza da un gruppo di ragazzi composto da cinque giovani tra i quali c’erano anche tre casertani. Il processo in secondo grado svoltosi a distanza di dieci anni presso la Corte d’Appello di Roma si è concluso con la condanna a otto anni di carcere per F. F., trentaduenne di Marcianise, e l’assoluzione di G. C., quarantasettenne originario di Caserta. I cinque imputati, tra i quali compariva anche un altro giovane originario di Santa Maria Capua Vetere, erano tutti accusati di stupro di gruppo.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, un membro della “comitiva” aveva conosciuto la vittima, una ragazza di ventisei anni in vacanza con la famiglia sull’isola pontina, all’interno di un locale, in occasione della festa patronale di San Silverio. Il giovane malintenzionato aveva così convinto la ragazza, ignara della macabra trappola che gli stupratori avevano escogitato contro di lei, a seguirlo fin dentro l’abitazione nella quale viveva con gli altri giovani. Giunta all’interno dell’appartamento, la ventiseienne fu accerchiata dal “branco” e costretta con la violenza a subire rapporti sessuali non consenzienti con i cinque ragazzi i quali la violentarono a turno.
Per i cinque imputati accusati dello sturpo della giovane i giudici hanno deciso di seguire strade diverse in base alla gravità delle loro azioni: colui che adescò la ragazza, A. A., è stato condannato a otto anni con rito abbreviato mentre altri tre membri della “comitiva” sono stati assolti dalle accuse. Destino diverso è toccato invece al trentaduenne di Marcianise nei confronti del quale i giudici hanno confermato in Corte d’Appello la condanna a otto anni di carcere per la grave accusa di violenza sessuale. La difesa del giovane, condotta dall’avvocato Francesco Vasaturo in fase processuale, ha annunciato tuttavia il ricorso in Corte di Cassazione contro il provvedimento dei giudici.
Segui già la pagina Facebook il Crivello.it?