Investe un centauro in Tangenziale, poi scappa, ma la polizia risale al responsabile dell’incidente e lo denuncia, ritirandogli la patente. L’urto è avvenuto lo scorso 30 novembre, all’altezza dello svincolo di uscita per la “Zona Ospedaliera”, nella carreggiata della Tangenziale di Napoli, che da Capodichino conduce a Pozzuoli.
Ad intervenire immediatamente sul luogo dell’incidente, gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Fuorigrotta, i quali, per prima cosa, hanno prestato soccorso al conducente della motocicletta, rimasto ferito a seguito della collisione con un’autovettura “Mini Countryman”, il cui guidatore si è dileguato velocemente, senza aiutare il malcapitato.
L’urto ricevuto, non ha consentito al conducente della moto di controllare il veicolo. Inevitabile la sua caduta sull’asfalto che, per fortuna, non ha avuto conseguenze letali. I poliziotti intervenuti sul luogo dell’evento, dopo aver ricostruito la dinamica dell’incidente, hanno raccolto tutti gli elementi utili per identificare il responsabile, avvalendosi anche della preziosa collaborazione di un testimone e delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
A seguito di incessanti indagini, eseguite dalla sottosezione autostradale della polizia stradale di Fuorigrotta, alle dipendenze della sezione della Polizia stradale di Napoli, gli investigatori hanno accertato che il responsabile della grave condotta era uscito dalla Tangenziale, proprio allo svincolo della “Zona Ospedaliera”. Sono giunti, quindi, alla identificazione di G.A.B., studente di 23 anni, residente a Salerno. Anche gli accertamenti sulla scatola nera installata sull’autovettura, hanno geolocalizzato il veicolo sulla scena dell’incidente.
Il giovane, dopo aver ammesso le proprie responsabilità, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di fuga ed omissione di soccorso, con ritiro della patente di guida e la decurtazione di venti punti. La Tangenziale di Napoli è l’autostrada più trafficata d’Europa ed è anche l’unica tangenziale in Italia dove si paga il pedaggio. Oltre agli incidenti, frequenti sono anche i disagi, l’ultimo dei quali è avvenuto di recente, con gli automobilisti costretti a pagare un doppio pedaggio per la chiusura del tratto Capodichino-corso Malta.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post