In una prestazione di altissimo livello, Jannik Sinner si è qualificato per la terza finale della sua carriera in un torneo Masters 1000. Il talentuoso tennista azzurro ha sconfitto lo statunitense Tommy Paul con un punteggio di 6-4, 6-4, dimostrando una volta di più il suo potenziale sul campo. La finale, che si terrà questa sera, vedrà Sinner fronteggiare l’australiano Alex de Minaur, reduce da una serie di vittorie impressionanti.

De Minaur ha dimostrato la sua forma eccellente durante il torneo, eliminando il favorito russo Daniil Medvedev nei quarti di finale con un combattuto 7-6, 7-5. In semifinale, ha dominato lo spagnolo Davidovich Fokina con un netto 6-1, 6-3.
Jannik Sinner ha raggiunto almeno le semifinali in tutti i tornei 1000 sul cemento di questa stagione 2023. Stasera giocherà ancora la finale. A Miami andò male, ma di fronte c’era Medvedev. Stanotte Sinner è favorito e non poco contro Alex de Minaur, tennista australiano, senz’altro in crescita, ma più debole dell’italiano.
Alla luce della vittoria nella semifinale, Sinner ha condiviso le sue emozioni: “Ho accettato ogni sfida sul campo e ho dimostrato di saper reagire alle difficoltà, anche quando ho subito un break nel game decisivo. Sono fiducioso di affrontare de Minaur, un giocatore straordinario che ha dimostrato grande talento. Sarà un incontro impegnativo, ma sono pronto per la sfida“. Da parte sua, de Minaur ha commentato sulla sua performance: “Le condizioni ventose hanno reso la partita impegnativa, ma ho mantenuto la concentrazione punto dopo punto. Raggiungere questa finale è un grande traguardo per me. L’obiettivo principale è ora vincere tornei di questo calibro e avvicinarmi alla top 10, un sogno che ho sempre coltivato“.
Orario della finale e dove vederla
La finale tra Sinner e de Minaur si disputerà alle 16 ora locale, ed essendoci tra l’Italia e il Canada sei ore di fuso orario. La partita che deciderà il torneo di Toronto inizierà alle 22 ora italiana. Sarà Sky a trasmetterla in diretta. La finale promette uno spettacolo appassionante, con entrambi i giocatori determinati a conquistare il titolo del Masters 1000 di Toronto. Gli appassionati di tennis possono prepararsi per una partita avvincente tra due stelle emergenti del circuito.
