Tentata rapina oggi, verso le ore 13 ad Afragola, in un parcheggio del centro commerciale Ikea, nel Napoletano. Paura per le persone che in quei momenti concitati affollavano l’area.
Un gruppo di malviventi hanno assaltato un furgone portavalori. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Non è neanche chiaro se fossero armati, ma le tre guardie giurate avrebbero reagito e sarebbero riuscite a metterli in fuga; nella colluttazione uno dei banditi sarebbe però riuscito ad afferrare la pistola di uno dei vigilanti e a portarla via. I rapinatori, fallita la rapina, si sarebbero quindi allontanati a bordo di un veicolo non meglio indicato.
Nessun colpo d’arma da fuoco è stato sparato, e né tantomeno risultano feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Casoria per l’avvio delle indagini; in queste ore stanno esaminando le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza installati nel parcheggio del centro commerciale, per individuare il veicolo dei rapinatori e ricostruire la via di fuga.