Controlli serrati da parte dei carabinieri del comando provinciale di Napoli sul territorio di Brusciano, che dall’inizio del 2021 è oggetto di ispezioni continue. Le forze dell’ordine setacciano quotidianamente le strade e finora hanno effettuato svariati arresti, perquisizioni e sequestri per reati di detenzione di armi e droga. Il 21 gennaio scorso, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna hanno rinvenuto e sequestrato sei pistole semiautomatiche di vario calibro, una pistola mitragliatrice, una carabina munita di silenziatore e 350 proiettili di vario calibro. L’arsenale era nascosto in una cassaforte murata all’interno di un’intercapedine ricavata dagli scantinati del complesso di edilizia popolare 219. Otto giorni dopo, il 29 gennaio, in un fondo agricolo, i carabinieri della stessa compagnia hanno proceduto al sequestro di una pistola revolver a tamburo calibro 38 special con matricola abrasa, tre cartucce calibro 9 corto e due giubbotti antiproiettile: il tutto era occultato all’interno di una botte. Ancora, lo scorso 7 febbraio, i militari della stazione di Brusciano hanno rinvenuto e sequestrato, in un sottotetto di un palazzo del complesso popolare ex legge 219, un fucile a canne mozze calibro 16 con matricola abrasa.

Effettuati anche arresti per detenzione di droga e sequestri di sostanze stupefacenti nel corso di questi primi due mesi del nuovo anno. In particolare, i carabinieri hanno tratto in arresto un ventiquattrenne di Casalnuovo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo fu trovato in possesso di cinque grammi di cocaina, 22 di crack, una dose di hashish e della somma contante di 788 euro, provento dell’attività illecita. Ancora, in via Paolo Borsellino i militari hanno arrestato un venticinquenne di Castello di Cisterna per lo stesso reato perché trovato in possesso di 27 grammi di crack. Arrestato pure un quarantaquattrenne del posto trovato, in via De Filippo, in possesso di varie dosi di hashish e marijuana e di denaro, guadagno del reato. Arresti anche in via Caccia, dove un uomo di 47 anni è stato messo in manette perché trovato in possesso di una pistola a tamburo con matricola abrasa calibro 7,65, oltre che di 120 grammi di marijuana e 55 di hashish. Nel corso di svariate perquisizioni, i carabinieri hanno sequestrato anche 676 grammi di cocaina e vario materiale per il confezionamento della droga. In una seconda operazione, poi, i militari hanno rinvenuto e sequestrato hashish e marijuana per un totale di 286 grammi.
Numeri importanti che rispecchiano l’impegno degli uomini e delle donne dell’arma messi in campo e che sono frutto di una presenza costante sul territorio. Sono dieci, ad oggi, i servizi di alto impatto disposti dal comando provinciale di Napoli, durante i quali i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, coadiuvati da quelli del reggimento Campania, hanno effettuato quattro arresti e denunciato dieci persone a piede libero. Più di 200 le persone identificate e 158 i veicoli controllati.
Segui già la pagina Facebook IlCrivello.it?
Commenti riguardo questo post