Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, domenica 8 maggio torna l’evento podistico “10 Miglia Normanna“, giunto alla terza edizione. La competitiva, sulla distanza di 16 km., attraverserà i comuni di Aversa e Lusciano. Le strade dei due comuni dell’agro Aversano saranno affollate da oltre 1.000 atleti, all’insegna della solidarietà e della voglia di tornare a vivere la normalità anche dal punto di vista degli eventi collettivi.
L’evento è stato presentato mercoledì 4 presso il complesso monumentale San Francesco delle Monache di Aversa; a fare gli onori di casa il presidente della società organizzatrice Giovanni Belluomo. Al tavolo dei relatori i Sindaci di Aversa e di Lusciano, Alfonso Golia e Nicola Esposito, i presidenti di associazioni e della Fidal Campania, tra il pubblico in sala atleti e personaggi dello sport.
L’edizione 2022 nell’albo d’oro, oltre ai vincitori, sarà segnato anche il nuovo record del percorso rivoluzionato per dare una maggiore fluidità alla gara che si correrà in un unico giro ad eccezione dei primi chilometri di gara con il passaggio sotto l’arco di partenza per poi continuare in direzione Lusciano dove, in piazza Chiesa, è previsto il giro di boa.