La vicenda è accaduta nella scorsa notte tra martedì e mercoledì, quando tra via Nazionale e via Ponte della Gatta a Torre del Greco, nella provincia vesuviana di Napoli, sono andate improvvisamente a fuoco quattro automobili parcheggiate in strada. Ma dopo solo qualche giorno di indagini da parte dei carabinieri, è stato identificato e arrestato l’autore dell’incendio: un 47enne, D. I., già noto alle forze dell’ordine. Ora in carcere in attesa di giudizio, dovrà rispondere di incendio.
Ha utilizzato dei cartoni e un accendino per innescare le fiamme e dare fuoco alle quattro automobili, scelte a caso tra quelle parcheggiate in strada, apparentemente senza alcun motivo logico. Le fiamme, che hanno distrutto le vetture, sono state domate dai vigili del fuoco locali e di Napoli che sono accorsi alle prime segnalazioni di incendi in corso.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Torre del Greco, che hanno fatto partire le indagini: grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari hanno seguito a ritroso il cammino percorso da Izzo. Lo hanno identificato e in poco tempo raggiunto stringendogli le manette ai polsi.
