Nel cuore della notte, una drammatica tragedia si è consumata sulla Variante di Caserta, lasciando dietro di sé un amaro bilancio. Un membro della vigilanza privata, Tommaso Serpico, 63enne di Marigliano, ha perso la vita in seguito a uno scontro frontale tra due veicoli, una vettura Audi e una Fiat Panda, appartenente alla società di vigilanza incaricata dei lavori di ammodernamento della galleria.
La terribile collisione è avvenuta nei pressi dell’ingresso della galleria sotto la Reggia di Caserta, vicino allo svincolo per San Leucio. L’incidente ha lasciato entrambe le auto immobilizzate sulla carreggiata, con i conducenti intrappolati tra le lamiere contorte. Le forze dei Vigili del Fuoco, giunte rapidamente sulla scena dal Comando provinciale di Caserta, hanno operato un intervento tempestivo per liberare le persone coinvolte dagli abitacoli danneggiati. Tre ambulanze erano sul posto per fornire le cure necessarie ai feriti, tra cui un uomo di circa 63 anni e due giovani ragazzi. Nonostante gli sforzi dei soccorritori e degli operatori sanitari, purtroppo, l’uomo della vigilanza privata ha perso la vita.
Gli occupanti dell’Audi sono stati soccorsi e trasportati presso l’ospedale il locale Ospedale Civile, non sono in pericolo di vita. Il conducente è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici ed è risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi. Gli immediati accertamenti relativi alla dinamica del sinistro, la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti a velocità sostenuta tenuta del ventitreenne hanno portato al suo arresto. Lo stesso, al momento a disposizione della competente autorità giudiziaria, dovrà rispondere di omicidio stradale. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Stazione di Casagiove.
Questo triste episodio serve come un tragico promemoria dell’importanza della prudenza e della sicurezza stradale, e pone in risalto la dedizione delle squadre di emergenza che si sforzano costantemente per preservare la vita e la tranquillità della comunità.