Una folla record per l’ultima amichevole pre-campionato. Oggi, venerdì 11 agosto, i campioni d’Italia in carica, guidati da Rudi Garcia, si confronteranno con l’Apollon Limassol. Questo incontro rappresenta l’ultimo banco di prova prima dell’inizio del Campionato di Serie A il 19 agosto. Il calcio d’inizio è fissato per le 18:30 presso lo stadio di Castel di Sagro.
Un test mediamente probante per il Napoli contro la squadra cipriota che è già in grande condizione e che sta disputando i preliminari di Champions League. La squadra partenopea durante l’estate ha affrontato cinque amichevole, la prima vinta contro una formazione dilettantistica, la seconda pareggiata 1-1 con la Spal, poi sono arrivati i successi 4-0 e 1-0 con Hatayspor e Augsburg e il pari 1-1 con il Girona.
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, sorride per il pieno recupero di Osimhen, blindato dal presidente De Laurentiis che si è detto convinto di poter trattenere il giocatore nonostante le allettanti offerte arabe. Il nigeriano ci sarà mentre mancherà Anguissa, out anche per la prima di campionato contro il Frosinone. C’è Kvara che si allena regolarmente da due giorni e c’è Mario Rui finalmente aggregato al gruppo dopo la lunga sosta per infortunio. In difesa, Rrhamani farà coppia con Jesus. Ma potrebbe esserci spazio anche per Natan e Cajuste, difensore e centrocampista appena arrivati alla corte di Garcia.
La partita sarà trasmessa in diretta esclusivamente, alle 18.30, attraverso il servizio di streaming pay per view di Sky (al prezzo di 9,99 euro). Sarà quindi possibile seguire l’azione dal vivo attraverso la piattaforma televisiva. Ecco la probabile formazione iniziale del Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Simeone.