L’incidente al chilometro 52.600, nei pressi dello svincolo di Mercato San Severino in provincia di Salerno. Un’auto, con alla guida una donna di 40 anni, ha perso il controllo schiantandosi contro il guard rail dell’autostrada A30 Caserta-Salerno in direzione Nord. Una tredicenne è morta e altre tre persone sono rimaste ferite gravemente.
La giovane è stata sbalzata all’esterno dell’auto ed è deceduta sul colpo. Ferite in modo grave la donna che era al volante, un ragazzino di 16 anni ed un bimbo di 7 anni. Sarebbero tutti componenti della stessa famiglia. Ferito ma in modo lieve anche un uomo che si trovava nell’auto. I tre feriti più gravi sono ricoverati in condizioni critiche tra gli ospedali «Fucito» di Mercato San Severino e «Ruggi» di Salerno
Da una primissima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polstrada di Caserta Nord, la vettura, a quanto pare, mentre procedeva in direzione Nord, per un momento di distrazione, o forse l’alta velocità o il manto stradale viscido, avrebbe impattato contro i due guardrail e poi si sarebbe ribaltata.