È terminata dunque la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza sulle misure da prendere in vista dell’eventuale conquista matematica dello scudetto da parte del Napoli nel turno infrasettimanale di campionato. All’incontro, presieduto dal prefetto Claudio Palomba, ha partecipato anche il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis. Presenti il sindaco Gaetano Manfredi e i vertici locali delle forze dell’ordine.
Tra le misure decise e poi annunciate dal prefetto Claudio Palomba, un maxischermo al Maradona per seguire in diretta Udinese-Napoli, che resta fissata alle 20.45. Altri otto schermi saranno dislocati in più punti dello stadio. “L’ingresso costerà cinque euro per tutti i settori e l’incasso sarà devoluto in beneficenza“, ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al termine del tavolo organizzativo in Prefettura. “La vendita dei biglietti sta iniziando ora, fino alle 18 per gli abbonati e poi per tutti quanti. Mi scuso con gli abbonati ma il tempo stringe e riduciamo il timing per la loro precedenza“. Poi ha aggiunto: “Ho vinto lo scudetto dell’onestà. Siamo stati vincenti per anni, avevamo potuto vincerne altri ed è come se li avessimo vinti ma l’irregolarità costante qualche volta ci ha frenati”. “Ci sono anni – ha proseguito – in cui siamo arrivati secondi e potevamo arrivare primi. Potevamo vincerne altri di scudetti ma abbiamo vinto sicuramente quelli dell’onestà, perché so che per vivere bisogna seguire le regole, che ci piaccia o non ci piaccia“.
Inoltre, il prefetto di Napoli ha confermato l’isola pedonale attuata domenica scorsa a Napoli per la festa scudetto, poi rinviata, sarà riproposta già da domani sera, nel caso che la squadra azzurra conquisti lo scudetto con una mancata vittoria della Lazio contro il Sassuolo. Identico provvedimento scatterebbe poi giovedì, giorno di Udinese-Napoli. L’orario dei mezzi pubblici sarà prolungato giovedì fino alle 2 di notte.
Come e dove acquistare i biglietti per seguire la diretta allo stadio Maradona:
Saranno on line dalle ore 15.00 di oggi, martedì 2 maggio, i tagliandi d’ingresso per assistere a Udinese-Napoli sui maxischermi dello stadio Maradona giovedì sera. La vendita si svilupperà in due fasi: una prima riservata ai soli abbonati del Napoli per la stagione 2022/2023 che durerà fino alle 18.00 di martedì 2 maggio ed una seconda, libera, che partirà alle 18.30 e durerà fino al fischio d’inizio del match della Dacia Arena. E’ di 5 euro il costo dei biglietti che saranno acquistabili su Ticketone (https://sscnapoli.ticketone.it/event/it/49272/90600215/udinese-vs-napoli-live-streaming) o presso gli abituali punti vendita autorizzati.
Nel dettaglio i provvedimenti che verranno adottati il 3 e il 4 maggio:
Dalle 17 alle 4 del mattino di entrambi i giorni il divieto di fermata o anche di sosta a 300 metri dai pronto soccorso degli ospedali. Dalle 20 e 30 di mercoledì e per tutto il giovedì fino a nuove disposizioni l’istituzione della maxi isola pedonale nel centro cittadino. E dunque lo stop a auto e moto. Nonché il divieto di vendita di bevande in lattina, bottiglie di vetro e anche tetrapak e di vendita di fuochi artificiali, petardi e botti.
