Una tragica vicenda si è verificata nel pomeriggio di oggi vicino al ponte tibetano a Roccamandolfi, in provincia di Isernia. Una donna di 32 anni, turista, proveniente da Nocera Inferiore (Salerno) ha perso la vita dopo essere scivolata lungo un sentiero adiacente al ponte, finendo in una zona particolarmente accidentata.
L’allarme è stato immediatamente lanciato e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto, su richiesta del servizio sanitario 118, per un’operazione di soccorso tecnico-sanitario d’emergenza. La segnalazione è giunta intorno alle 14, quando la giovane donna è scivolata lungo il sentiero vicino al ponte e successivamente è caduta in una scarpata ripida circondata da una densa vegetazione.
Diverse squadre del Soccorso Alpino si sono recate sul luogo insieme alla postazione territoriale del 118 di Bojano. La situazione è stata complicata dalla morfologia del territorio e dalla fitta vegetazione. I tecnici del Cnsas hanno dovuto organizzare un ancoraggio per calare con tecniche alpinistiche gli operatori verso la ragazza. È stata anche richiesta l’intervento di un’eliambulanza proveniente da Pescara. I soccorritori, una volta raggiunta la turista, hanno accertato che per la donna non ci fosse più nulla da fare a causa delle gravi ferite riportate. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione del magistrato e la presenza dei Carabinieri sul luogo, sono state avviate le operazioni di recupero del corpo. Le operazioni sono ancora in corso e coinvolgono tecnici del Soccorso Alpino in collaborazione con personale dei vigili del fuoco.