Sabato 8 agosto, alle ore 20,30, nuovo appuntamento a Caserta con Vanvitelli sotto le stelle, la rassegna cinematografica gratuita all’aperto ideata da Confcommercio. Il film di questa settimana è Il regno, una commedia brillante e divertente, che strizza l’occhio all’attualità (fra i temi affrontati ci sono l’accoglienza degli stranieri e il sovranismo), raccontandola con toni grotteschi e tragicomici: il Medioevo, recita infatti il sottotitolo del film, non è mai stato così vicino. Il regno, omaggio a pellicole come Non ci resta che piangere e L’armata Brancaleone, è l’opera prima del regista Francesco Fanuele, che sarà in piazza per rispondere alle domande degli spettatori. La pellicola annovera tra i protagonisti Stefano Fresi, Silvia D’Amico e Max Tortora. La serata inizierà con i saluti
istituzionali del presidente provinciale di Confcommercio Caserta Lucio Sindaco, e dell’assessore comunale agli eventi Emiliano Casale. Patrocinata dal Comune di Caserta e giunta quest’anno alla seconda edizione, Vanvitelli sotto le stelle proseguirà ogni sabato fino al 12 settembre.
“Questa rassegna cinematografica – commenta Anna Campanile, dirigente del settore comunicazione della Md Spa, main sponsor dell’iniziativa – riveste una grande valenza sociale che ben si coniuga con lo spirito e i valori di solidarietà della Md, da sempre impegnata in prima linea sul territorio per offrire prodotti di qualità a un prezzo conveniente e un servizio attento e curato alla collettività“.
“Siamo lieti di partecipare a questo evento di cultura e socialità al fianco di Confcommercio – dichiara Fulvio Tizzano, direttore vendite Gi group, agenzia per il lavoro e partner della rassegna – per diffondere, insieme, un messaggio di positività e fiducia nella splendida cornice di Caserta. Siamo certi che Vanvitelli sotto le stelle sarà in grado di donare agli spettatori momenti di leggerezza e spensieratezza dei quali abbiamo tutti tanto bisogno in questo anno così speciale, segnato dalla pandemia da Covid-19“.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?