Quando i Carabinieri della Stazione di Varcaturo bussano insistentemente alla porta di un appartamento, una donna ha cercato di far sparire la droga che aveva in casa lanciandola dalla finestra. Un tentativo che non teneva conto del fatto la casa era stata preventivamente circondata dai militari, che assistevano al maldestro tentativo di occultamento limitandosi a raccogliere da terra un pacchetto al cui interno erano conservati sostanze stupefacenti.
Nello specifico, siamo a Varcaturo, quando nel primo pomeriggio di ieri, le forze dell’ordine decidono di controllare il 34enne, sottoposto agli arresti domiciliari. Alcuni carabinieri posti sotto casa dell’uomo notano la compagna convivente dell’uomo lanciare una busta dalla finestra. Nella busta, raccolta dai militari che avevano visto la scena, 51 dosi di cocaina, 12 stecchette di hashish e 4 dosi di marijuana.
Parte la perquisizione domiciliare e lì viene rinvenuto e sequestrato un bilancino, materiale per il confezionamento della droga e la somma di 620 euro ritenuta provento del reato. I 2 sono a disposizione dell’Autorità giudiziaria: il 34enne è nel carcere di Poggioreale mentre la donna in quello di Pozzuoli.