A volte basta anche soltanto un apprezzamento nei confronti di una ragazza per far scoppiare una violenta rissa, soprattutto in tempi complicati come quelli attuali. È accaduto a Piazzolla, una frazione di Nola, nel Napoletano, dove in un ristorante situato in via Castellammare erano presenti due comitive di una quindicina di ragazzi intenti a trascorrere la serata in due tavoli diversi, poco lontani tra loro. Da un gruppo è partito, all’improvviso, un complimento rivolto a una ragazza dell’altro tavolo, un gesto che, però, non è stato apprezzato. Da qui, dunque, è nata una lite che è sfociata in una rabbiosa rissa.
Sono stati identificati sette ragazzi e successivamente denunciati dai carabinieri della stazione locale, tutti giovanissimi, con un età compresa tra i 19 e i 21 anni, del Vesuviano e incensurati. Dopo aver calmato gli animi, i giovani si sono recati autonomamente presso l’ospedale di Castellammare di Stabia, dove sono stati visitati dal personale del pronto soccorso. Fortunatamente, nessuno ha subito gravi danni e la prognosi più sfavorevole è toccata a un ragazzo di 21 anni di Torre Annunziata Sono quindici i giorni di riposo a lui prescritti, infatti, in seguito a un trauma cranico e all’infrazione delle ossa nasali. Sono in corso ulteriori indagini dei militari dell’Arma per identificare tutte le persone coinvolte nell’alterco.

Una lite molto più violenta era scoppiata a Villa Literno, all’inizio del mese di settembre, dove era stato arrestato in flagranza di reato per lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma un quarantaseienne, dopo che aveva esploso due colpi di pistola durante un alterco con un diciannovenne del posto, raggiungendolo alla spalla destra. I carabinieri della stazione locale, giunti pochi istanti dopo sul posto, in via Gallinelle, avevano immediatamente bloccato l’uomo e sequestrato l’arma utilizzata, risultata avere la matricola abrasa. Dagli accertamenti dei militari, era emerso che il movente della lite fosse riconducibile a futili motivi scaturiti da una rissa avvenuta tra un familiare dell’arrestato e un amico del giovane ferito.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post