L’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, tramite l’area scientifica di Dermatologia Clinica, lancia Dermare: una giornata dedicata a consulenze dermatologiche gratuite per i residenti della Campania.
Sabato 7 settembre, un team di dermatologi esperti sarà presente in due diverse località. La mattina, dalle 9:30 alle 12:30, il team opererà a Pozzuoli, in Largo San Paolo, dove sarà allestito un truck per le visite. Nel pomeriggio, i medici si sposteranno a Procida a bordo del catamarano Dermare, proseguendo l’iniziativa presso Piazza Marina Grande dalle 15:30 alle 18:30.
“L’obiettivo di Dermare è quello di aumentare la consapevolezza sull’importanza dei controlli regolari della pelle, prevenendo così patologie cutanee rilevanti,” afferma il professor Scalvenzi, Direttore dell’UOC di Dermatologia Clinica. La professoressa Napolitano, responsabile scientifico del progetto, aggiunge: “La dermatologia federiciana continua a promuovere la medicina di prossimità, offrendo le sue eccellenti competenze accademiche a parti del territorio campano che spesso incontrano difficoltà nell’accedere ai servizi sanitari di base.” Per prenotare una visita, è possibile chiamare il numero 3792921295.