È stata una giornata molto movimentata quella trascorsa stamattina dai Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco, che sono stati impegnati in un folle inseguimento consumatosi tra le vie del centro cittadino e terminato a Casoria, dove a via Giacinto Gigante il conducente dell’auto, accerchiato, è costretto a fermarsi.
Volla, è notte quando i militari dell’Arma avevano imposto l’alt a un giovane 17enne del luogo alla guida della propria autovettura. Alla vista della pattuglia dei militari il sospettato ha evitato il posto di blocco lanciandosi a tutta velocità. Ne è scaturito un pericolosissimo inseguimento che ha visto protagonisti il fuggitivo con alle calcagna le auto dei carabinieri lungo le strade del centro cittadino. Vengono attraversati i comuni di Volla, Casalnuovo e Casoria.
La fuga termina proprio a Casoria dove a via Giacinto Gigante, il minorenne viene bloccato e costretto a fermarsi. Gli agenti scopriranno che alla guida dell’auto c’è un ragazzo minorenne. Il 17enne è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato per guida senza patente.