Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova novità in arrivo nelle prossime settimane su WhatsApp: i videomessaggi vocali istantanei. Questa nuova funzionalità rappresenta un’evoluzione dei tradizionali messaggi vocali, uno dei punti di forza della piattaforma di Meta (ex-Facebook).

“I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi“, spiega l’azienda. Meta crede che questa nuova opzione sarà un modo divertente per condividere momenti speciali o annunciare buone notizie attraverso video brevi. I messaggi vocali hanno rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano, grazie alla possibilità di condividere rapidamente la propria voce in modo sicuro. Con i videomessaggi vocali istantanei, la piattaforma punta a offrire un’esperienza di comunicazione ancora più coinvolgente e interattiva.
Il funzionamento dei videomessaggi è intuitivo e semplice: per inviare un videomessaggio basterà cliccare e passare alla modalità video, quindi tenere premuto per registrare il messaggio. In alternativa, sarà possibile scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video automaticamente. I video verranno riprodotti automaticamente nella chat senza audio, ma sarà possibile attivarlo semplicemente toccando il video.
Meta garantisce che i videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza e la privacy degli utenti. Attualmente, l’implementazione della nuova funzionalità è già in corso e nelle prossime settimane sarà resa disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp.
