X Factor 2023, 17° edizione del talent show più importante in Italia: il Cast, conferme e novità
Il talent show più amato dagli italiani che ormai da diciassette anni ci accompagna alla scoperta delle nuove rivelazioni del mondo musicale. Nuovi giudici, nuovi conduttori e nuovi talenti
La 17esima edizione di X Factor si avvicina, pronta a catturare nuovamente l’attenzione del pubblico e a scoprire nuovi talenti musicali. Il via è previsto a settembre su Sky e in streaming su NOW, e il cast è davvero d’eccezione, combinando conferme che ci emozionano e ritorni attesi con trepidazione.
a conduzione della trasmissione sarà ancora affidata alla poliedrica Francesca Michielin, una delle figure più complete e affascinanti nel panorama musicale attuale. Dopo il suo acclamato debutto come presentatrice lo scorso anno, la cantautrice e polistrumentista si prepara per la nuova edizione alternando le date del suo Summer Tour “L’estate dei cani sciolti“ con la fresca musica che arriverà presto.
La giuria, che è parte fondamentale dell’emozionante competizione, accoglie i ritorni di tre giudici ben noti: Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Questi mentori esperti e appassionati sono pronti a sfidarsi al tavolo dei giudici, parallelo alla competizione che avrà luogo sul palco. Ma ecco la novità più eclatante: a completare questo straordinario terzetto si aggiunge Morgan. Il giudice con il record di vittorie assolute nella storia di X Factor farà il suo trionfante ritorno al tavolo dei giudici, portando con sé la sua competenza, originalità ed energia.
Morgan, figura iconica e storica del programma, ha scritto pagine indelebili nel corso delle edizioni passate. Con il suo stile unico, tra competenza e passione, ha vinto ben cinque edizioni, guadagnandosi un posto nei Guinness World Records come giudice più vittorioso nella storia di X Factor. Lo scorso anno, Morgan aveva regalato al pubblico performance live indimenticabili, esibendosi con “Altrove” e “La crisi” dei Bluvertigo.
Fedez, artista con numeri record in vari ambiti, dalla musica ai podcast fino agli eventi live, parteciperà per la settima volta a X Factor. Con il suo stile diretto e i commenti taglienti ma costruttivi, ha conquistato l’affetto del pubblico e si è sempre legato in modo unico ai suoi ragazzi. Ambra Angiolini, poliedrica artista tra cinema, televisione e musica, è pronta a mettersi di nuovo in gioco con la sua autenticità, quella strategia vincente che l’ha contraddistinta nella passata edizione. Dopo l’eccezionale esibizione di “T’Appartengo” nella finale di X Factor dello scorso dicembre, Ambra è pronta per affrontare questa nuova sfida. E infine, Dargen D’Amico, rappresentante eclettico e poetico della scena cantautorale contemporanea, torna come il giudice amato per la sua vena ironica e creativa. Con il suo stile unico fatto di destrutturazione del linguaggio e giochi di parole, ha affascinato il pubblico nella precedente edizione.
Il percorso di X Factor 2023 prenderà il via con le rigorose audizioni il 11-12-18-19 giugno, dove i giudici cercheranno nuovi talenti e il pubblico avrà la possibilità di esprimere la propria voce come “quinto giudice” al di fuori del palco. La competizione proseguirà attraverso le sfide dei Live Show, dove scopriremo chi sarà il successore dei vincitori della scorsa edizione, i Santi Francesi. L’annuncio del cast di X Factor 2023 è stato celebrato attraverso alcuni maxi schermi Led Urban Vision a Milano e Roma, coinvolgendo un vasto pubblico e rivelando i volti e i nomi dei protagonisti.
RTL 102.5 sarà nuovamente la radio ufficiale dell’evento, raccontando i momenti salienti e raccogliendo le emozioni e i sogni dei partecipanti. Vanity Fair Italia sarà il partner delle storie, con approfondimenti e interviste innovative.
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto