Carabinieri e vigili del fuoco salvano una donna. È successo nella tarda serata di mercoledì 15 novembre, quando una 54enne di Santa Maria Capua Vetere si è barricata in casa ed ha minacciato di farla finita
Nello specifico, erano all’incirca le 21.00 quando una donna, visibilmente preoccupata, ha contattato il numero di emergenza “112”, riferendo che la sua migliore amica si era barricata in casa e stava minacciando di togliersi la vita con un coltello. La Centrale Operativa ha immediatamente attivato una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile in servizio in zona.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente in via Ricciardi a Santa Maria Capua Vetere. Tuttavia, nonostante i loro sforzi nel bussare alla porta dell’abitazione, non hanno ricevuto risposta. Di fronte alla situazione, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per garantire l’accesso. All’interno dell’appartamento, i militari hanno trovato la donna di 54 anni seduta sul letto con un coltello puntato alla gola e forbici sul comodino. Alla vista dei militari, la donna ha manifestato la sua intenzione di togliersi la vita, minacciando i Carabinieri con le armi presenti.
Solo attraverso una trattativa estenuante, durante la quale la donna ha continuato a minacciare i militari, puntando coltello e forbici verso di loro, i militari sono riusciti a bloccarla in modo sicuro e disarmarla. Questo ha permesso al personale medico del 118, intervenuto in loco, di fornire le cure necessarie alla donna.