Pistola alla mano, era stato visto da alcuni automobilisti, puntare l’arma sia verso le auto in transito che verso quelle in sosta, causando il panico generale.
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Acerra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Pietrabianca ad Acerra sono stati avvicinati da alcuni passanti i quali hanno segnalato la presenza di un uomo armato. Gli agenti sono immediatamente intervenuti, trovando l’uomo, un nigeriano trentaquattrenne con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, passeggiare sulla strada.
Con fare aggressivo e violento, all’arrivo della pattuglia, il malintenzionato si è scagliato contro gli agenti di polizia che con fatica sono riusciti a ad immobilizzarlo e ammanettarlo, riuscendo a garantire la loro incolumità, quella dell’aggressore, nonché degli altri privati cittadini. Sottoposto a perquisizione personale, il 34enne pistolero è stato trovato in possesso anche di un coltello privo di lama della lunghezza di 14 cm e di alcuni documenti risultati intestati ad un’altra persona. Inoltre, gli operatori hanno accertato che il fucile era in realtà un bastone di legno ricoperto di nastro isolante, mentre la pistola era inutilizzabile poiché aveva la canna completamente otturata. Arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.