Un evento tragico ha colpito Casalnuovo, cittadina della provincia di Napoli. Un bambino di 2 anni è morto travolto dal trattore guidato dal padre. Il terribile episodio si è consumato intorno alle 13.
Da una prima ricostruzione del tragico incidente – la cui dinamica precisa è ancora al vaglio degli inquirenti – il padre 36enne stava effettuando dei lavori in un fondo agricolo adiacente la propria abitazione, nel frattempo il figlio sarebbe riuscito ad eludere la sorveglianza di alcuni parenti che lo stavano tenendo a bada e si è pericolosamente avvicinato al trattore in movimento. È stato un attimo. Il piccolo è stato travolto e ucciso sul colpo dalla macchina agricola.
Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per il bimbo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Tenenza di Casalnuovo e quelli del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La salma del bambino – sequestrata – è stata trasferita al II policlinico di Napoli per l’autopsia a disposizione dell’autorità giudiziaria.