Report Covid-19 – Elaborazione effettuata il 31ottobre 2021
Il bollettino quotidiano diffuso oggi dall’Asl di Caserta sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 in tutta la provincia evidenzia 167 nuovi casi positivi al virus su un totale di 1.497 tamponi giornalieri processati dalle strutture distrettuali sanitarie.
Il tasso di positività si attesta al 11,16%. Attualmente, in tutto il Casertano, si contano in totale 1.549 persone contagiate dall’infezione virale. Le persone completamente guarite dal Coronavirus invece, risultate quindi negative al doppio tampone dopo aver contratto la malattia, sono 39. Sfortunatamente oggi si registra 1 decesso provocato dalle complicazioni del Sars-Cov-2.
La città più colpita di tutta la provincia risulta essere Marcianise con 130 contagiati. Seguono: Villa Literno con 88, Aversa con 76 contagiati, Caserta con 72 contagiati, Gricignano e Sant’Arpino con 56, Orta di Atella 50, Santa M. C. Vetere con 48, Trentola Ducenta e Carinola con 47 e a seguire l’elenco riportato.
I dati scientifici dimostrano come il rischio di ammalarsi seriamente, per chi decidesse di non vaccinarsi, sia superiore di mille volte a quello di un effetto collaterale causato dal vaccino. Ecco perché non devono esserci dubbi su quale sia la scelta giusta da fare: l’unica strada da imboccare per ritornare alla normalità rimane la vaccinazione collettiva.
Ecco i dati del bollettino sanitario città per città:



