L’ennesima aggressione ai danni di guardie giurate si è consumata all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Ponticelli.
L’aggressore, 31 anni, napoletano, è stato denunciato per violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, per interruzione di pubblico servizio e per inosservanza al Dacur (divieto di accesso alle aree urbane), a cui era stato sottoposto perché sorpreso a fare il parcheggiatore abusivo proprio nei dintorni dell’ospedale di Ponticelli.
Il 31enne si è presentato nel Pronto Soccorso dell’Ospedale in piena notte, armato di forchettone da cucina, e avrebbe cominciato prima a discutere e poi aggredire fisicamente due vigilanti; dall’ospedale è partita la segnalazione alla centrale operativa della Questura di Napoli. Gli agenti del Commissariato Poggioreale, giunti sul posto, hanno trovato alcune guardie giurate che avevano immobilizzato l’uomo. Per lui è scattata la denuncia a piede libero, sia per l’aggressione ai vigilanti sia per l’inosservanza al decreto (Dacur).