Alto impatto, questo il nome dell’operazione condotta dai carabinieri della stazione di Torre Annunziata, assistiti dal nucleo cinofili di Sarno, finalizzata alla repressione della criminalità locale. Alto impatto è un servizio straordinario di controllo predisposto dal comando di Napoli e indirizzato alla salvaguardia di Torre Annunziata e dei territori limitrofi, sui quali si sono concentrate le perquisizioni dei militari, con focus sulle principali piazze di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel quartiere di Torre centrale, un diciannovenne incensurato è stato arrestato: alla vista dei militari, il giovane avrebbe tentato di disfarsi di un borsello, lanciandolo dalla finestra dell’abitazione presso cui stava trascorrendo la serata. Cocaina, nella quantità di 115 grammi, in parte già suddivisi in numerose dosi di piccolo taglio, destinate allo spaccio al dettaglio, è la sostanza rinvenuta all’interno dell’indumento.
Sempre nell’ambito del servizio Alto impatto, a Boscotrecase, in un fabbricato rurale in via Colonna, i militari hanno colpito e smantellato una piazza di spaccio gestita da 4 cittadini extracomunitari irregolari, di età compresa tra i 20 e i 32 anni, organizzata come un vero e proprio drive-in della droga. I clienti raggiungevano il luogo attraverso una strada sterrata facilmente sorvegliabile dal caseggiato e costantemente presidiata dai pusher, forniti di marijuana occultata in diversi nascondigli. Costante presenza degli spacciatori e stabile disponibilità di stupefacenti costituivano una grande attrattiva per gli acquirenti, i quali non avevano neanche bisogno di contatti per preannunciare il loro arrivo. In tal modo, rapidissime cessioni erano garantite al cliente, raggiunto direttamente dallo spacciatore. Alcune dosi già confezionate sono state rinvenute all’interno di un tubo metallico posto ai margini della strada.
Per l’individuazione dei diversi nascondigli dello stupefacente è risultato fondamentale il lavoro svolto da Tex, l’unità cinofila impiegata durante tutto il servizio. Complessivamente sono stati sequestrati 25 grammi di marijuana, bilancini di precisione e 510 euro, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. I 5 arrestati saranno processati con rito direttissimo. Durante le operazioni non sono poi mancati i controlli alla circolazione stradale: undici le contravvenzioni al codice della strada. Quattro le persone segnalate al Prefetto in quanto trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?