Nella giornata di ieri, i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno effettuato diverse operazioni di controllo mettendo a setaccio strade e abitazioni di Portici e San Giorgio a Cremano, e portando all’arresto di due individui con legami a clan criminali.
Durante l’operazione, i militari hanno arrestato A.F., un 39enne napoletano ritenuto affiliato al clan Mazzarella. L’uomo è stato accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e detenzione illegale di munizioni da guerra. Insieme a lui, è stata arrestata sua madre, una donna di 70 anni.
Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno fatto una scoperta significativa. In un box situato in via Cappiello a San Giorgio, hanno rinvenuto e sequestrato 64 proiettili calibro 7,65. Questo ritrovamento ha poi portato i militari a perquisire l’abitazione napoletana di A.F., situata a Barra. Qui, i Carabinieri hanno scoperto e confiscato 56 grammi di cocaina confezionata sottovuoto, insieme a vari strumenti utilizzati per pesare e tagliare la droga. Gli arrestati sono stati trasferiti in carcere.
I controlli non si sono limitati a San Giorgio. Anche a Portici, i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il nucleo cinofili di Sarno, hanno arrestato L.V., un 43enne del luogo noto alle forze dell’ordine e con legami al clan Vollaro, per detenzione di droga. Durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati scoperti e sequestrati 15 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente. Anche la moglie dell’uomo è stata denunciata per lo stesso reato poiché era presente in casa. L’attività di controllo continuerà nei prossimi giorni.