Poste Italiane ha avviato la ricerca di portalettere su tutto il territorio nazionale, offrendo un’opportunità lavorativa. I candidati interessati hanno tempo fino al 5 ottobre per presentare la propria domanda tramite la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale dell’azienda.
I Requisiti
Per candidarsi, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 o laurea con votazione minima di 102/110.
- Possesso di patente di guida in corso di validità.
- Per la provincia di Bolzano, è richiesto il possesso del patentino del bilinguismo.
La Selezione
I candidati selezionati riceveranno una comunicazione via email per la somministrazione del test di selezione, focalizzato sul ragionamento logico. Coloro che supereranno con successo questa prima fase di selezione, affronteranno un test attitudinale. Successivamente, saranno contattati da Poste Italiane per la prova d’idoneità alla guida del motomezzo, che sarà effettuata su un veicolo a due ruote da 125 cc completamente carico di posta. Infine, sarà previsto un colloquio con l’azienda per valutare l’idoneità del candidato.