Contro l’alta velocità che continua a mietere vittime, arrivano due nuovi autovelox nelle zone a maggior rischi di incidenti: sulla Statale Domitiana. Una postazione è stata installata in direzione Formia e l’altra in direzione Napoli, nel comune di Cellole. Questi nuovi dispositivi agiscono come sistemi “tutor” che non solo rilevano le velocità, ma registrano anche il tempo di percorrenza degli automobilisti nel tratto tra il Km 3,700 e il Km 5,400.
Nello specifico, percorrendo questa porzione di strada, ad una velocità massima di 80 Km/h, il tempo stimato sarebbe di 2 minuti e 13 secondi. Chi dovesse completare il tratto in un tempo inferiore, il sistema provvederà ad individuare il veicolo come trasgressore e quindi al proprietario sarà notificata la contravvenzione.
Dunque, gli automobilisti che percorreranno la statale Domitiana dovranno prestare particolare attenzione, oltre agli autovelox mobili già presenti nel territorio di Castel Volturno e al dispositivo fisso a Levagnole-Baia Azzurra (Mondragone), ora ci sono questi due nuovi autovelox poco distanti tra loro.
