Il bollettino quotidiano diffuso dalla Asl di Caserta e aggiornato alle 13 fa emergere un dato davvero brutto relativo ad Aversa, dove sono stati registrati quattro nuovi morti per Covid-19 nelle scorse ventiquattr’ore, col numero totale dei decessi nella città normanna che sale da 52 a 56 dall’inizio della pandemia a oggi. Peraltro, si tratta del dato nettamente più alto relativo all’intera provincia di Caserta, dove dietro Aversa ci sono il capoluogo, che finora ha perso 34 suoi abitanti, e Marcianise, che ha pagato un tributo di 32 vite umane tra i suoi residenti. Nell’intera provincia, il numero complessivo dei morti da quando è iniziata l’emergenza sanitaria è arrivato a quota 649, con altri 8 che se ne sono aggiunti oggi (la metà dei quali ad Aversa, poi uno a Lusciano, due a Maddaloni e uno a Mondragone), mostrando un trend che, ormai da diversi giorni, non accenna a diminuire.
Per quanto riguarda gli altri dati, il bollettino odierno segnala 796 tamponi effettuati nelle scorse ventiquattr’ore, con 46 nuovi positivi e 177 guarigioni. Cala ancora il numero di contagi attivi nella città di Caserta, che ne conta attualmente 156 rispetto ai 167 di ieri. La città col maggiore numero di casi di positività della provincia resta Maddaloni, che ne ha 256. A seguire, ci sono proprio il capoluogo e poi Mondragone con 149 e Marcianise con 148 contagi.
Per quanto riguarda l’Agro aversano, area densamente popolata con i centri abitati tutti adiacenti tra loro, ecco i dati riferiti alle singole realtà territoriali: Aversa conta 57 positivi, Carinaro 8, Casal di Principe 28, Casaluce 26, Casapesenna 2, Cesa 6, Frignano 26, Gricignano d’Aversa 13, Lusciano 33, Orta di Atella 32, Parete 17, San Cipriano d’Aversa 7, San Marcellino 6, Sant’Arpino 26, Succivo 15, Teverola 32, Trentola Ducenta 41 e Villa di Briano 9. Al di fuori dell’Agro aversano, vanno segnalati i numeri relativi ad altri grossi centri della provincia, nei quali la situazione dei contagi attivi al momento è la seguente: ve ne sono 68 a Capua, 33 a Castel Volturno, 101 a San Felice a Cancello, 43 a Santa Maria a Vico, 41 a Santa Maria Capua Vetere, 98 a Sessa Aurunca, 113 a Teano e 49 a Villa Literno.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post