“Circa ottanta giorni fa, comunicavo a tutti voi il primo caso positivo nella nostra città. Con grande emozione, non ve lo nascondo, vi comunico che ad Aversa ci sono oggi zero casi positivi”. Esordisce così il sindaco Alfonso Golia, nel video su Facebook in cui annuncia che la città di Aversa è Covid free. “Finalmente tutti i nostri concittadini sono guariti – ha proseguito il primo cittadino – e naturalmente a loro va un caloroso abbraccio e con loro gioiamo per questa notizia. Quella curva che per giorni interminabili abbiamo osservato lentamente salire e altrettanto lentamente scendere, oggi è arrivata allo zero. Questa cifra ci auguriamo che certifichi la fine definitiva dei contagi nella nostra amata città”.
Golia si sofferma poi su cosa hanno significato questi ottanta giorni per Aversa. “Sono stati ottanta giorni drammatici, che mai dimenticheremo. In questi giorni la risposta degli aversani è stata esemplare. Questo ci ha permesso di venire fuori dal tunnel. Abbiamo anche perso quattro concittadini. Alle loro famiglie va il nostro pensiero e vicinanza. Non dimenticherò mai i momenti in cui ho dovuto dare alla città quelle terribili notizie. In questi due mesi e mezzo mi ha commosso il senso di comunità che è emerso. Si è messa in moto una macchina organizzativa senza precedenti, che non ha lasciato indietro nessuno. Siamo stati aiutati da privati cittadini, commercianti, imprenditori che hanno dato il loro contributo. Grazie a tutti dal profondo del cuore”.
Dopo aver ringraziato anche i medici e gli infermieri dell’ospedale Moscati, l’Asl, i volontari della protezione civile, le forze dell’ordine, i dipendenti comunali e il corpo della polizia municipale, il sindaco ha voluto precisare come questa giornata “rappresenta la fine di un incubo e un nuovo inizio per tutti. Non è semplice riprendersi dopo ottanta giorni di inattività – ha proseguito Golia – ma questa esperienza che abbiamo vissuto ci ha insegnato che da soli non si va da nessuna parte”, ha concluso il primo cittadino.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post