È successo nella giornata di martedì scorso ad Aversa, in provincia di Caserta: il bottino, se così si può definire, è un campetto di calcio comunale che si trova in via Vittorio Bachelet, traversa di viale Olimpico. Recinzione divelta, rubate porte e pali di sostegno.
Fortunatamente alcuni residenti nella zona dove è avvenuto l’episodio sono riusciti a fotografare e filmare l’azione di tre persone, giunte in via Bachelet con un mezzo pesante, nel mentre smontavano e trafugavano le reti di recinzione e le porte. Video e foto sono stati poi divulgati sui social. I ladri avrebbero dunque agito sotto la luce del sole con tanto di camion e gru.
Della vicenda è stata interessata la Polizia Locale di Aversa guidata dal comandante Antonio Piricelli, che ha immediatamente avviato le indagini. E grazie alle immagini pubblicate sui social, gli agenti della Municipale sono risaliti alla targa del mezzo pesante e successivamente anche ai tre autori del furto.
Convocati presso il Comando della Polizia Locale, si è scoperto che tutti e tre lavorano presso un’azienda che si occupa di manutenzione di verde urbano. Sono stati quindi denunciati per furto, danneggiamento e appropriazione indebita
