Continua a tamburo battente l’attività della polizia di Stato con le operazioni di prevenzione e lotta alla vendita di sostanze stupefacenti sul territorio campano. La zona interessata è la provincia di Salerno, precisamente nel Comune di Battipaglia. Gli agenti della polizia hanno arrestato un uomo straniero, risultato poi già pregiudicato, per spaccio di hashish. Dopo una mirata attività antidroga, collocata nei pressi della villa comunale del centro cittadino di Battipaglia, luogo di ritrovo e passeggio di molte famiglie con bambini, gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Pubblica sicurezza hanno notato due cittadini stranieri che mostravano comportamenti sospetti.
Uno dei due uomini, cittadino marocchino di 34 anni, ad un certo punto ha estratto da una tasca un involucro e l’ha consegnato all’altra persona, suo connazionale di 21 anni, che in cambio gli ha passato una banconota. Gli agenti, alla vista del palese scambio avvenuto sotto i loro occhi, sono immediatamente intervenuti, bloccando i due uomini e sottoponendoli ad un controllo. Il 34enne marocchino, il pusher tra i due, aveva un regolare permesso di soggiorno sul territorio italiano ma era senza fissa dimora. È stato trovato in possesso di altra quantità di sostanza stupefacente di tipo hashish e di banconote consegnategli durante la vendita di droga. L’altro cittadino marocchino, anche lui con regolare permesso di soggiorno, aveva il domicilio a Battipaglia ed è stato trovato in possesso della quantità di hashish appena comprata.
Il pusher 34enne, dopo il controllo d’ordinanza, ha mostrato precedenti specifici nel reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, trovato in flagrante, è stato tratto in arresto. Dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso una struttura in una zona limitrofa, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della convalida di fronte al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno. Il 21enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Salerno in quanto acquirente di sostanze stupefacenti.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post