Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania ha portato al sequestro di due sale slot abusive in bar di San Marcellino (Caserta). Tre persone sono state sanzionate.
Durante i controlli, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Aversa, insieme ai funzionari doganali hanno scoperto delle vere e proprie sale slot, nascoste in stanze contigue ai locali commerciali, al cui interno erano presenti sette apparecchi da intrattenimento non collegati alla rete dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, violando così la normativa vigente. Le macchinette erano state alterate per offrire giochi truccati e percentuali di vincita modificate, lasciando agli avventori poche o quasi assenti possibilità di vincita. Nelle slot sequestrate sono stati rinvenuti anche 4.500 euro in contanti, lasciati dai gestori e non ritirati.
Le sanzioni per oltre 110.000 euro sono state comminate ai responsabili delle sale slot abusive, in relazione al mancato collegamento delle macchine alla rete dei monopoli e alla non conformità dei dispositivi alle disposizioni di legge. L’azione delle forze dell’ordine è parte di un protocollo d’intesa per contrastare il fenomeno dei giochi illegali, garantendo una maggiore tutela dei cittadini e del gioco responsabile.
