I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli verso le prime luci dell’alba di ieri hanno arrestato a Berlino, Angelo Minichino, 50enne napoletano, un latitante classificato come un pericoloso esponente della camorra italiana, nello specifico del clan Mazzarella.
L’uomo, irreperibile dallo scorso maggio era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli per traffico di sostanze stupefacenti. Il latitante è stato scovato a Berlino, le autorità tedesche, attivate dal Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia italiano su precise indicazioni dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, hanno catturato Minichino.
Contro l’uomo sono state avanzate diverse accuse per le quali sono stati chiesti 18 anni e 6 mesi di reclusione a seguito del provvedimento di condanna emesso dall’Autorità giudiziaria nell’ambito dell’operazione “Piazza Pulita” del 2007 coordinata dalla DDA partenopea in cui Minichini viene indicato tra i principali gestori di una piazza di spaccio nel quartiere Forcella. L’arrestato è ora in carcere in attesa di essere trasferito in Italia.