Domani a Casagiove, in provincia di Caserta, si terrà nel parcheggio della direzione generale della Banca di credito cooperativo di Terra di lavoro la cerimonia di consegna di un furgoncino adibito al trasporto dei disabili in donazione all’Aniep, l’Associazione nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili. L’iniziativa solidale è stata promossa da Roberto Ricciardi, presidente della Bcc, con il contributo fondamentale della Caritas diocesana di Capua, della onlus Mario Diana e del gruppo Piccirillo. Si tratta infatti di una straordinaria sinergia tra forze e competenze diverse attive nel territorio accomunate dalla volontà di dare vita ad azioni concrete di solidarietà in provincia di Caserta. Per l’istituto bancario casertano, infatti, tali azioni di sostegno sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo territoriale. Non è un caso se in piena pandemia la stessa Bcc abbia donato una postazione completa di terapia intensiva all’azienda ospedaliera San Sebastiano e Sant’Anna di Caserta.
La Bcc di Terra di lavoro è presente in tre province, Caserta, Benevento e Frosinone, con nove sportelli attivi ai quali si aggiungerà presto la filiale di Nola dopo l’inaugurazione dello sportello di Marcianise aperto lo scorso anno. L’evento di apertura avverrà in occasione della celebrazione del centenario dalla fondazione dell’istituto bancario offrendo nuove opportunità di lavoro ai giovani del territorio. Per tale occasione sia il presidente Ricciardi che il direttore generale Antonio Francese, assieme a tutto il Consiglio d’amministrazione della banca, stanno preparando una bellissima manifestazione.
“È nella nostra natura essere sempre vicini alle persone meno fortunate”, afferma il presidente Ricciardi, che prosegue: “Abbiamo un’attenzione particolare nei loro confronti per questo motivo abbiamo destinato un fondo specifico per tutte le azioni solidaristiche. Non potevamo certo mancare all’appello dell’Aniep e dare una possibilità in più ai tanti ragazzi che hanno difficoltà motorie”, ha concluso il numero uno dell’istituto bancario casertano. Va infine aggiunto che dal 2020 a oggi la Bcc non ha fatto mai mancare il suo supporto alle imprese e alle famiglie colpite dalla crisi economica.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?