Rapina ai danni dell’ufficio postale di Corso Umberto, questa mattina, lunedì 23 ottobre: un malvivente e fuggito a piedi ed è scattata la caccia all’uomo in tutta la città da parte delle forze dell’ordine.
Un uomo armato di coltello e con il volto scoperto, poco dopo l’orario di apertura, ha fatto irruzione nell’ufficio postale, minacciando una dipendente costringendola a consegnargli il denaro presente in cassa, pari a circa 500 euro. Dopo il colpo, si è dato alla fuga a piedi nelle strade circostanti.
Le forze dell’ordine, tra cui la polizia e i carabinieri, sono giunte tempestivamente sulla scena, avendo già a disposizione l’identikit del malvivente grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza e alle testimonianze. L’uomo è stato individuato mentre vagava in via Fiume, gli agenti del locale commissariato e i militari del nucleo operativo e radiomobile dell’Arma l’hanno prontamente fermato è condotto in commissariato per le procedure di rito, ponendo così fine alla sua breve ma intensa fuga dopo il tentativo di rapina armata.