È accusato di violenza, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale A. R., il 36enne di Cercola arrestato dai Carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco e della stazione di San Sebastiano al Vesuvio dopo un lungo inseguimento, iniziato in Via Argine a Ponticelli e finito a Cercola.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era alla guida di una vettura il cui furto era stato denunciato qualche giorno fa a Portici. Sorpreso dai militari, il 36enne ha ignorato l’alt imposto, accelerando per sfuggire alla cattura. Quando si è reso conto di non avere scampo ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga. I carabinieri lo hanno accerchiato e bloccato ma la sua resistenza è proseguita a suon di pugni. Nonostante i colpi ricevuti al volto e al torace i militari sono riusciti ad ammanettarlo.
Nell’auto, poi restituita al legittimo proprietario, rinvenuti attrezzi funzionali allo scasso. L’arrestato è stato ristretto in camera di sicurezza e dopo il rito direttissimo sottoposto ai domiciliari.
