Continuano incessanti le operazioni di controllo del territorio effettuate dalla polizia di Salerno, sempre più intense per riuscire a gestire al meglio la fase di contenimento dell’epidemia. Dalle verifiche spesso emergono episodi di criminalità come nell’ultimo caso in cui due persone, una delle quali è finita in manette, sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti di tipo cocaina. Gli agenti della polizia di Stato dell’ufficio prevenzione generale, in servizio nella notte appena trascorsa, stavano transitando in via San Leonardo, a Salerno, quando hanno notato un’auto con a bordo due giovani. Appena si sono accorti della presenza della volante, i ragazzi hanno cercato di allontanarsi, nel tentativo di sfuggire ai controlli. Gli agenti, insospettiti dal comportamento, hanno fermato l’auto e hanno fatto scendere i due per sottoporli a ispezione. Una volta cominciate le attività, tuttavia, i due hanno opposto resistenza e hanno tentato la fuga. Uno di loro, quello che era alla guida, è riuscito a divincolarsi con violenza dalla presa degli agenti ed è scappato lungo una stradina limitrofa, facendo perdere le sue tracce.
Il tentativo di fuga del passeggero, invece, è stato prontamente bloccato dagli agenti, che lo hanno poi sottoposto a perquisizione personale. L’uomo è stato trovato in possesso di una busta di cellophane contenente della polvere bianca per un peso complessivo di 9,8 grammi che, in seguito ai test effettuati, si è rivelata positiva al test della cocaina. In suo possesso, inoltre, trovati anche un bilancino di precisione e una somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita dello spaccio. Gli agenti, successivamente, hanno esteso le operazioni di perquisizione anche all’auto di proprietà dell’uomo riuscito a fuggire, trovando un contenitore al cui interno c’era polvere bianca per un peso di 13 grammi, sostanza anche questa rivelatasi positiva al test della cocaina. Trovati, inoltre, anche tre pezzi di sostanza solida di colore marrone, per un peso di 0,78 grammi, positiva al cannabis test.
L’uomo datosi alla fuga, trovato irreperibile presso la sua abitazione, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’altra persona fermata, invece, è stata condotta presso gli uffici della sezione volanti e identificato come C.D., di 40 anni. Dopo le formalità di rito, gli agenti lo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. Attualmente è agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?