È stato un weekend di controlli a tappeto quello appena trascorso nei comuni dell’area atellana. Nel mirino delle forze dell’ordine sono finiti soprattutto i giovani e i luoghi maggiormente frequentati durante le notti della movida.
Le ispezioni e le perquisizioni effettuate, nella serata di sabato, con le attività che sono proseguite fino alle prime luci dell’alba di domenica, dai carabinieri della compagnia di Marcianise, hanno interessato specialmente i comuni i comuni di Sant’Arpino, Succivo ed Orta di Atella.
Nello specifico, il bilancio è di tre denunce, in stato di libertà, nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di guida senza patente poiché mai conseguita, mancanza della prevista copertura assicurativa, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di sostanze stupefacenti, con contestuale sequestro di alcune dosi di cocaina e hashish. 15 le sanzioni comminate per violazioni al codice della strada. Mentre persone controllate sono state in totale 125 mentre i veicoli ispezionati sono stati 71.