Nel corso di un servizio di controllo, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno setacciato la città oplontina e i Comuni limitrofi. I militari, supportati da quelli del reggimento Campania e del nucleo subacquei del reggimento Campania e del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno identificato 84 persone e ispezionato 38 veicoli. Tratto in arresto D.V., 38enne del parco “Penniniello”, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Torre Annunziata. Dovrà scontare un anno e 14 giorni di reclusione per tentata rapina, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare. Stessa misura per F.N., 28enne di Pompei. Secondo il Tribunale oplontino dovrà scontare 3 anni, 8 mesi e 25 giorni di reclusione per detenzione e spaccio di droga. Anche per lui la detenzione domiciliare.
Denunciato in stato di libertà un 58enne napoletano, titolare di una società di cantieristica navale.
I militari hanno riscontrato diverse violazioni in materia di sicurezza e formazione sui luoghi di lavoro. Per l’imprenditore sanzioni per oltre 14mila euro.
Infine, al titolare di una pasticceria della città, invece, sono state notificate prescrizioni per le violazioni amministrative igienico-sanitarie riscontrate nei locali. Controlli effettuati anche nei fondali del golfo per verificare e contrastare lo sversamento illecito di rifiuti in mare. Particolare attenzione alle acque del litorale delle “Sette Scogliere”. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni