Continuano i controlli su persone e cose da parte dei carabinieri, su disposizione del comando provinciale di Napoli. Dopo l’arsenale trovato dai militari della compagnia Stella in un locale di Miano, ritrovamento avvenuto all’indomani dell’omicidio di Stefano Bocchetti, i carabinieri hanno setacciato le strade e i quartieri della città.
In quest’ultimo periodo sono stati effettuati 500 controlli nei confronti di persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, con i soggetti controllati più volte al giorno, oltre a svariate perquisizioni in diverse zone di Napoli.
In particolare, carabinieri delle compagnie di Napoli Poggioreale, Bagnoli e Stella, hanno controllato, in soli due giorni, 186 persone di cui ben 75 con precedenti di polizia. Cinque le persone denunciate e una arrestata.
Al Rione Traiano controlli a tappeto dei militari, insieme al nucleo dei carabinieri cinofili. I controlli hanno portato al ritrovamento delle seguenti armi: una pistola nascosta in un atrio condominiale di via Palazziello; una calibro 9 pronta all’uso con matricola abrasa e caricatore pieno di 7 cartucce; una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e serbatoio con all’interno 3 proiettili trovata dai militari in un’area verde a via Romolo e Remo.
A Poggioreale, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato tre persone: una donna ucraina 23enne perché irregolare sul territorio nazionale; un ragazzo rumeno 29enne perché fermato alla guida senza aver mai conseguito la patente; un italiano di 54 anni perché trovato in possesso di 99 confezioni di profumi falsi.
I militari di Napoli Bagnoli hanno arrestato per violazioni della misura cautelare D.M.S., 35enne del luogo già noto alle forze di polizia. Inoltre, un 41enne del posto è stato denunciato poiché sorpreso nei pressi dell’abitazione dell’ex moglie, in violazione del divieto di avvicinamento cui è sottoposto.
Denunciato, infine, un 54enne di Giugliano in Campania perché, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 29 centimetri. Inoltre, nelle tasche aveva anche poco più di 5 grammi di hashish. Il 54enne è stato segnalato alla prefettura.
Sempre a Giugliano in Campania, questa notte i carabinieri della locale stazione hanno sventato un furto presso la filiale della Banca popolare di Novara, posta in corso Campano. Degli individui hanno tentato di forzare il bancomat, facendo esplodere una bomba carta. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri, che erano poco distanti. I malviventi, infatti, sono scappati rimanendo a mani vuote. Sul posto i militari hanno trovato una borsa con all’interno degli arnesi da scasso.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post