Colto mentre viaggiava con tutto l’occorrente per commettere un furto e un enorme quantitativo di cavo di rame. È accaduto a C.D. R., un cittadino rumeno classe 1984 residente nel Comune di Casal di Principe, in provincia di Caserta. L’uomo è stato pizzicato dai carabinieri mentre viaggiava, a gran velocità e in compagnia di un’altra persona, sulla statale Domitiana all’altezza di Sessa Aurunca. A seguito del mancato rispetto dell’alt intimato dai militari, è scattato un inseguimento di circa nove chilometri alla fine del quale l’uomo, dopo aver tentato di speronare l’auto dei suoi inseguitori e, successivamente, di allontanarsi a piedi abbandonando il proprio veicolo, è stato bloccato e perquisito, non senza difficoltà, dagli uomini dell’arma.
A bordo del veicolo abbandonato, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca hanno rinvenuto diversi attrezzi atti allo scasso, dei guanti, un passamontagna e ben quattrocento chili di filo di rame. Prontamente arrestato, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere mentre, al momento, non si hanno ancora notizie del complice con cui viaggiava il fermato, che è riuscito ad allontanarsi dal veicolo e a far perdere le proprie tracce.
A San Felice a Cancello, invece, i carabinieri del nucleo Investigativo del comando provinciale di Caserta hanno tratto in arresto R.M.M., residente del luogo classe 1999, per detenzione ai fini dello spaccio di nove grammi di marihuana e un grammo e trentacinque di hashish, ritrovati, assieme a materiale vario utile al confezionamento delle dosi, a seguito di una perquisizione nell’abitazione del giovane.
Sempre nel Casertano, nel Comune di Trentola Ducenta, i carabinieri della compagnia locale hanno dato esecuzione all’ordinanza del questore che decreta la sospensione, per quindici giorni, di ogni licenza ad un bar sito nel territorio del piccolo centro dell’agro aversano, a seguito di una vicenda verificatasi durante le recenti celebrazioni dell’ultimo dell’anno. Tre giovanissimi residenti del luogo, successivamente identificati, avevano infatti pensato di celebrare l’avvento del nuovo anno sparando diversi colpi a salve nei pressi dell’attività commerciale.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post