Report Covid-19 – Elaborazione effettuata il 22/agosto/2021
Il bollettino quotidiano diffuso oggi dall’Asl di Caserta sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 in tutta la provincia evidenzia 63 nuovi casi positivi al virus su un totale di 776 tamponi giornalieri processati dalle strutture distrettuali sanitarie.
Il tasso di positività si attesta al 8,12%. Attualmente, in tutto il Casertano, si contano in totale 913 persone contagiate dall’infezione virale. Le persone completamente guarite dal Coronavirus invece, risultate quindi negative al doppio tampone dopo aver contratto la malattia, sono 56. Fortunatamente oggi non si registra nessun decesso provocato dalle complicazioni del Sars-Cov-2.
La città più colpita di tutta la provincia risulta essere Caserta, con 66 contagiati. Seguono: Marcianise con 58 contagiati, Aversa con 56 contagiati, Castel Volturno con 48 contagiati, San Marcellino 36 contagiati, Trentola Ducenta con 34, Casal di Principe 32), Mondragone con 27 contagiati, a seguire l’elenco riportato.
I dati scientifici dimostrano come il rischio di ammalarsi seriamente, per chi decidesse di non vaccinarsi, sia superiore di mille volte a quello di un effetto collaterale causato dal vaccino. Ecco perché non devono esserci dubbi su quale sia la scelta giusta da fare: l’unica strada da imboccare per ritornare alla normalità rimane la vaccinazione collettiva ed il raggiungimento prima possibile dell’immunità di gregge”.
Ecco i dati del bollettino sanitario città per città:





Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?