REPORT COVID-19 – CURVA EPIDEMICA – Elaborazione effettuata il 30/07/2021
l bollettino quotidiano diffuso oggi dall’Asl di Caserta sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 in tutta la provincia evidenzia 30 nuovi casi positivi al virus su un totale di 790 tamponi giornalieri processati dalle strutture distrettuali sanitarie.
Il tasso di positività si attesta al 3,80%. Attualmente, in tutto il Casertano, si contano in totale 530 persone contagiate dall’infezione virale. Le persone completamente guarite dal Coronavirus invece, risultate quindi negative al doppio tampone dopo aver contratto la malattia, sono 42, ottavo giorno consecutivo che la casella dei decessi fa registrare quota zero.
Le città più colpita di tutta la provincia risulta essere Caserta, con 98 contagiati. Seguono: Teano 44 contagiati, Castel Volturno co 31 contagiati, Aversa con 29 contagiati, Orta di Atella 21, Marcianise20, San Nicola La Strada 16, Maddaloni e Trentola Ducenta con 15 contagiati.
Le fasi critiche della terza ondata della pandemia di Coronavirus sono ormai un lontano ricordo anche se gli esperti temono per una possibile quarta ondata del virus al ritorno delle vacanze qualora non dovesse essere raggiunta l’immunità di gregge anche a causa di una maggiore diffusione della variante “delta” tra la popolazione, pertanto è di fondamentale importanza, onde evitare eventuali esacerbazioni del virus, che la campagna di vaccinazione prosegua spedita durante questa estate in tutti i distretti sanitari appartenenti all’Asl di Caserta
Ecco i dati del bollettino sanitario città per città:



Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?