Contagi da Coronavirus nuovamente in calo in Campania. Come ogni pomeriggio è stato diramato anche oggi il bollettino a cura dell’Unità di crisi della protezione civile che monitora l’andamento dell’epidemia di Covid-19 su tutto il territorio regionale. Diversamente dai dati pubblicati ieri che rivelavano la presenza di dieci casi positivi al virus del Sars-Cov-2 su 2.441 tamponi, nelle ultime ventiquattro ore, stando ai dati riferiti dalle Asl regionali si registrano solo 2 casi positivi su 1.492 test effettuati. Fortunatamente il virus non ha mietuto alcuna vittima nemmeno nella giornata odierna, confermando il trend positivo degli ultimi giorni, mentre si registra un nuovo paziente guarito dall’infezione respiratoria.

Dall’inizio della pandemia, in Campania, su un totale di 290.745 tamponi effettuati sulla popolazione, sono risultate positive al test 4.714 persone, gran parte di loro poste in quarantena nella propria abitazione e solo in minima parte ricoverate presso le strutture sanitarie adibite a fronteggiare l’emergenza da Covid-19. I malati deceduti dall’inizio della pandemia sono in totale 432 mentre i pazienti guariti completamente sono 4.084. Tutti hanno ricevuto il doppio tampone, risultato negativo al ceppo virale, e possono finalmente tornare alla loro vita quotidiana senza problemi. I dati sono stati pubblicati anche sulla pagina Facebook della Regione Campania
In settimana aveva destato grossa preoccupazione il focolaio scoppiato a Falciano del Massico, piccolo centro abitato non molto distante dalla zona rossa di Mondragone, in provincia di Caserta. Qui le autorità hanno dovuto chiudere un’azienda agricola all’interno della quale sono risultati positivi ventisette lavoratori, per la maggior parte braccianti agricoli di origine straniera, residenti nei palazzoni dell’ex area Cirio e in alcuni centri del Casertano. Nella cittadina di Falciano, sebbene sia stato chiuso anche il mercato settimanale, la situazione è costantemente monitorata dalla task force della protezione civile regionale, sotto lo stretto controllo del personale medico e sanitario dell’Asl di Caserta.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?