Molto intensa, come di consueto, l’attività delle forze dell’ordine tra Napoli e provincia contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il Questore di Napoli ha emesso sette provvedimenti di Divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento nei confronti di altrettanti giovani napoletani di età compresa tra i 17 e i 30 anni, segnalati dal commissariato Decumani poiché negli ultimi tre anni si erano resi responsabili di spaccio di droga in piena zona universitaria del capoluogo partenopeo, in largo San Giovanni Maggiore, area del centro storico frequentata da molti giovani e caratterizzata anche da un’elevata concentrazione di esercizi pubblici. I provvedimenti istruiti e predisposti dalla divisione polizia anticrimine, con durata da uno a tre anni, prevedono il divieto di accedere ai pubblici esercizi e ai locali della zona nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.
Nel quartiere Fuorigrotta, invece, ieri sera gli agenti del commissariato San Paolo hanno effettuato un controllo in via Cumana presso l’abitazione di un uomo già sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, trovando nella cucina del suo appartamento, nascoste all’interno di un pensile, ventitré buste di marijuana del peso complessivo di circa 25 grammi. Per questo motivo, il trentasettenne napoletano A. G. è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sempre ieri, ma in mattinata, gli agenti dei commissariati di Pozzuoli e di Giugliano-Villaricca, durante un servizio di contrasto allo spaccio di droga, hanno effettuato un controllo in un appartamento di via Vicinale Ficocelle in località Licola a Giugliano, rinvenendo nella camera da letto del proprietario, occultati in un baule, due pezzi di hashish di circa 22 grammi, quattro spinelli già pronti per un peso complessivo di 5,8 grammi circa, una bustina con 0,9 grammi di marijuana, materiali per il confezionamento della droga e un jammer. Hanno anche posto sotto sequestro il sistema di videosorveglianza a circuito chiuso che inquadrava sia l’interno che l’esterno dell’abitazione. Al termine del controllo, R. P., un quarantanovenne napoletano già con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Infine, sempre in provincia ma nell’area vesuviana, ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di Torre Annunziata hanno rinvenuto, occultati tra le sterpaglie in un terreno abbandonato di via Sepolcri, proprio a Torre Annunziata, due pacchi contenenti 610 cartucce calibro 380 Auto, quattro buste con 1,2 chilo circa di canapa indiana e un giubbotto antiproiettile.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post