Un grave incidente ha colpito il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove una palazzina di tre piani è crollata. Si teme che ci siano persone intrappolate sotto le macerie, e sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e squadre del 118 per le operazioni di soccorso e ricerca.
Estratti vivi due uomini e una ragazza di 19 anni che abitava nell’edificio con la mamma (che non era in casa al momento del crollo), ma le indagini continuano per stabilire se ci siano altre vittime. Gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie sono stati mobilitati per accelerare le operazioni di salvataggio.
La palazzina crollata si trova in una traversa di corso Umberto I, nel pieno centro della cittadina vesuviana. Secondo i primi accertamenti, all’interno vivevano cinque nuclei familiari. Sul posto anche i carabinieri. Il traffico è stato bloccato in un ampio perimetro attorno alla zona del crollo, dato che le macerie hanno formato un’alta colonna. La gente dei palazzi vicini è scesa in strada. Non è chiaro quante persone fossero nell’edificio. Un passante e una bimba, investiti dalle macerie, sono stati soccorsi e medicati. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Il sindaco di Torre del Greco, che si trovava fuori città, sta rientrando per seguire le operazioni. Rinviata la tradizionale, e molto seguita, processione religiosa per la Madonna del Carmine, in programma questa sera.
(in aggiornamento)