Un nuovo rogo, l’ennesimo, si aggiunge a quelli che quotidianamente avvelenano la porzione di territorio conosciuta come Terra dei fuochi. Un’enorme nube nera sta intossicando la città di Caivano e i comuni limitrofi. L’incendio si è sviluppato, poco dopo le ore 13.30.
L’enorme rogo e divampato a ridosso del Parco Verde di Caivano. A fuoco diverse auto e mezzi pesanti abbandonati. Il Fuoco spinto dal forte vento ha invaso l’asse mediano Nola – Villa Literno, rendendo molto pericolosa la circolazione. Sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco per contenere le fiamme.
La densa nube di fumo nero si nota anche da una certa distanza. Numerose sono state le chiamate ricevute in queste ore dai vigili del fuoco dalle persone impaurite e giustamente intimorite dall’enorme colonna di fumo nero la quale ha costretto i residenti della zona a barricarsi con le finestre serrate, malgrado il caldo di questi giorni.
Una problematica ancora viva e presente, quella della Terra dei fuochi, soprattutto durante la stagione estiva, che rende la situazione ancora più difficile e complicata.