Era stata data per morta per sbaglio la scorsa settimana dall’ospedale di Maddaloni presso il quale era stata ricoverata in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute dopo aver contratto il Covid-19. Ma la paziente, Agnese Grimaldi, cinquantaduenne originaria di Casal di Principe, in provincia di Caserta, alla fine non ce l’ha fatta per davvero: il terribile virus ha infatti avuto la meglio e la sua vita si è spenta per sempre. A dare la terribile notizia della dipartita della donna è stata la sorella Ginetta, la quale ha scritto un commovente messaggio di cordoglio su Facebook per consegnare l’ultimo saluto alla sorella malata. Un’altra vittima, dunque, da aggiungere all’interminabile lista di persone che l’epidemia ha strappato definitivamente via dalle braccia dei propri cari.
La storia di Agnese era diventata un vero e proprio “caso nazionale”. A seguito di un errore di comunicazione avvenuto all’interno dell’ospedale di Maddaloni, infatti, la sua famiglia era stata erroneamente avvertita del decesso della donna. Tuttavia la paziente era ancora viva sebbene fosse stata ricoverata d’urgenza in terapia intensiva. Appresa la notizia della dipartita di Agnese, senza nemmeno potersi accertare se fosse effettivamente viva o morta, la famiglia aveva così provveduto a organizzare i funerali. Il giorno dopo, però, i familiari ricevettero un’altra telefonata sempre dai medici del nosocomio maddalonese, questa volta però di scuse, in quanto Agnese non era morta ma era ancora viva. C’era stato infatti un errore in quanto i medici si erano confusi con un’altra paziente contagiata dal Covid-19 purtroppo deceduta.
Nel frattempo la sua storia era finita su tutte le televisioni e i giornali, tanto che i familiari della donna erano stati ospiti della trasmissione Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso per raccontare il triste equivoco che era accaduto, con tanto di scuse ovviamente ricevute da parte della dirigenza sanitaria dell’ospedale. Purtroppo però le condizioni di salute di Agnese, durante questo fine settimana, si sono aggravate ulteriormente, tanto che è stato necessario intubarla in terapia intensiva. Per diversi giorni la vita della donna è stata infatti attaccata a un respiratore, poi, questa mattina, la terribile notizia: Agnese, dopo una lunga e dolorosa battaglia tra la vita e la morte, non ce l’ha fatta. Il suo cuore che ha smesso di battere alle prime luci dell’alba. Grande, in queste ore, è stato il cordoglio e la commozione da parte dell’intera comunità di Casal di Principe, che si è stretta in segno di lutto attorno ai familiari della donna. Lutto al quale non possiamo che associarci anche noi.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?